Informativa Studenti e famiglie PON APPRENDIMENTO E SOCIALITA’

Si comunica che il Nostro Istituto è stato autorizzato alla realizzazione del Progetto PON FSE e FDR “Apprendimento e socialità” finalizzato al miglioramento delle competenze di base e a promuovere iniziative per l’aggregazione, la socialità e la vita di gruppo delle studentesse e degli studenti e degli adulti, fortemente compromesse […]

Si comunica che il Nostro Istituto è stato autorizzato alla realizzazione del Progetto PON FSE e FDR “Apprendimento e socialità” finalizzato al miglioramento delle competenze di base e a promuovere iniziative per l’aggregazione, la socialità e la vita di gruppo delle studentesse e degli studenti e degli adulti, fortemente compromesse dall’emergenza pandemica che abbiamo vissuto.
Il progetto, come evidenziato nella nota informativa Prot. 0007840/U del 01/07/2021, si compone di diversi moduli, alcuni finalizzati al recupero delle carenze formative e allo sviluppo delle competenze di base e altri rivolti miglioramento della socialità degli studenti, che coinvolgeranno gli studenti a partire dal mese di luglio 2021 e per l’intero anno scolastico 2021/22.
Le attività sono destinate a tutti gli studenti di tutti gli indirizzi di studio e sono totalmente gratuite in quanto le spese sono a carico dell’Istituto attraverso i finanziamenti PON FSE e FDR.
A seguito delle deliberazioni degli OO.CC. del 30 giugno u.s., nel mese di luglio 2021 si darà precedenza ai percorsi per il recupero delle carenze formative in matematica e ai seguenti percorsi di socialità e aggregazione:

1. A WEEK ON THE BEACH: socialità e aggregazione al mare;
  2. GIOCHI SENZA BARRIERE: socialità e aggregazione presso il Parco Avventura di Biccari;
  3. WALKSCAPES: camminare come pratica estetica: socialità e aggregazione in visita a Napoli;
  4. TUTTI A GRAMMATIMARE: competenze linguistiche, socialità e aggregazione al mare;
  5. TORNEO DI BEACH VOLLEY: socialità e aggregazione al mare;
  6. FREE-TIME: socialità, aggregazione e potenziamento competenze in lingua inglese;
  7. LA MATEMATICA E’ UN GIOCO: recupero carenze in matematica;
  8. MATEMATICA VIVA: recupero carenze in matematica.

I moduli di recupero delle competenze sono inseriti nel piano di recupero degli apprendimenti per gli studenti che hanno riportato carenze formative al termine degli scrutini finali.
Per quanto attiene i moduli di socialità e aggregazione, gli alunni interessati possono presentare domanda di candidatura redatta sui modelli allegati entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 5 luglio 2021 .

LEGGI I DOCUMENTI COMPLETI E SCARICA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

01-PON_Apprendimento_e_socialit_-_Informativa_Alunni_e_famiglie
Titolo: 01-PON_Apprendimento_e_socialit_-_Informativa_Alunni_e_famiglie (0 click)
Filename: pon_apprendimento_e_socialit_-_informativa_alunni_e_famiglie.pdf