AVVISO ALLE FAMIGLIE FORNITURA DI LIBRI DI TESTO, SUPPORTI TECNOLOGICI E KIT DIDATTICI IN COMODATO D’USO GRATUITO AGLI ALUNNI

Si comunica che il nostro Istituto è risultato beneficiario del progetto PON FSE/FdR  “ISTRUZIONE PER TUTTI”  –  Avviso prot. n. 19146 del 06/07/2020,  finalizzato a garantire pari opportunità e diritto allo studio e a consentire alle istituzioni scolastiche di acquistare libri di testo, supporti tecnologici e kit didattici da concedere […]

Si comunica che il nostro Istituto è risultato beneficiario del progetto PON FSE/FdR  “ISTRUZIONE PER TUTTI”  –  Avviso prot. n. 19146 del 06/07/2020,  finalizzato a garantire pari opportunità e diritto allo studio e a consentire alle istituzioni scolastiche di acquistare libri di testo, supporti tecnologici e kit didattici da concedere in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19.

Al fine di poter procedere, nel più breve tempo possibile e nel modo più rispondente alle necessità degli alunni e delle rispettive famiglie, alla definizione degli acquisti da fare con il suddetto finanziamento, si invitano i genitori degli alunni che presentano situazioni di difficoltà economiche a inoltrare entro e non oltre le ore 13:00 del giorno  01 OTTOBRE  2020 all’indirizzo mail [email protected]  il modulo di candidatura allegato alla presente comunicazione, opportunamente compilato.

Nel caso in cui il numero delle domande di ammissione alla selezione superi il numero massimo di richieste previste, verrà redatta una graduatoria tenendo conto dei criteri esposti nella domanda allegata, in linea con le indicazioni dell’avviso PON/FSE, nello specifico:

• importo ISEE anno 2020;
  • numero di figli a carico;
  • numero complessivo delle persone nello stato di famiglia;
  • dichiarazione di non godere di analoghe forme di sostegno;
  • dichiarazione attestante disoccupazione o altra situazione economica precaria dovuta all’epidemia da Covid-19.

SCADENZA PROROGATA alle ore 13:00 del giorno 20 NOVEMBRE 2020

LEGGI IL DOCUMENTO COMPLETO, L’INFORMATIVA SULLA PRIVACY E SCARICA L’ISTANZA DI PARTECIPAZIONE

Avviso alle famiglie PON ISTRUZIONE PER TUTTI - Privacy
Titolo: Avviso alle famiglie PON ISTRUZIONE PER TUTTI - Privacy (0 click)