Organizzazione Attività didattica 09/11/2020-03/12/2020

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Visto il DPCM n. 194 del 03/11/2020 Vista l’Ordinanza del Presidente della Giunta della Regione Puglia n. 413 del 6/11/2020 DETERMINA che dal 9 novembre 2020 al 3 dicembre 2020  l’attività didattica dell’istituto sarà articolata cosi come segue: Gli studenti seguiranno le attività a distanza, con scansioni […]

• Visto il DPCM n. 194 del 03/11/2020
  • Vista l’Ordinanza del Presidente della Giunta della Regione Puglia n. 413 del 6/11/2020

DETERMINA

• Gli studenti seguiranno le attività a distanza, con scansioni orarie della durata di 45 minuti (40 dedicati alla didattica e 5 alla pausa), ad eccezione di quelle relative ai laboratori di indirizzo e professionalizzanti del settore “servizi” che saranno svolte in presenza, come da orario in vigore;
  • Le ore di laboratorio in presenza saranno gestite o dagli ITP o dai docenti titolari dello stesso o dai docenti in codocenza che in sede di programmazione sono stati chiamati alla gestione delle attività da svolgere.
  • In caso di codocenza il docente non impegnato in presenza perché non chiamato alla gestione delle attività da svolgere, agirà secondo la propria disponibilità o in presenza o da remoto.
  • I docenti contitolari dell’insegnamento garantiranno comunque e in ogni caso, previa comunicazione, la presenza in Istituto di almeno un docente per la sorveglianza degli alunni presenti a scuola.
  • La partecipazione alla DDI degli alunni BES sarà garantita, o in presenza o da remoto, dai Docenti di Sostegno e dagli Assistenti alla Comunicazione, in base a quanto concordato espressamente con le famiglie, ma mai in via definitiva, poiché insorgendo nuove necessità, la famiglia può chiedere la modifica di quanto concordato, previa comunicazione alla scuola che ne darà immediata comunicazione al docente.
  • Gli studenti e i docenti in isolamento fiduciario opereranno integralmente a distanza, anche nell’eventualità di lezioni previste in presenza.

LEGGI IL DOCUMENTO COMPLETO

35-Organizzazione_DDI_dal_9_novembre_2020
Titolo: 35-Organizzazione_DDI_dal_9_novembre_2020 (0 click)
Filename: 35-organizzazione_ddi_dal_9_novembre_2020.pdf