Organizzazione DDI Stornara dal 1 al 14 marzo 2021

Ai sensi dell’  OM n.   58 della Regione Puglia del 23 febbraio 2021,  si comunica che dal 1° al 14 marzo 2021 il 100% delle attività scolastiche sarà svolto in modalità digitale integrata (DDI), riservando l’attività didattica in presenza per l’utilizzo dei laboratori professionalizzanti previsti dall’indirizzo di studio e agli […]

Ai sensi dell’  OM n.   58 della Regione Puglia del 23 febbraio 2021,  si comunica che dal 1° al 14 marzo 2021 il 100% delle attività scolastiche sarà svolto in modalità digitale integrata (DDI), riservando l’attività didattica in presenza per l’utilizzo dei laboratori professionalizzanti previsti dall’indirizzo di studio e agli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.

Le attività didattiche saranno articolate in unità temporali di n. 50 minuti a partire dalle ore 8.30,  secondo l’orario allegato.  Le unità orarie della durata di n. 50 minuti saranno così suddivise: 5 minuti dedicati al collegamento e alla rilevazione delle presenze; 40 minuti attività didattica on line in modalità sincrona; 5 minuti dedicati alla pausa per l’utilizzo terminale ed il cambio del collegamento.

Sono ammessi in presenza nel limite del 50% della popolazione scolastica tutti gli studenti che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata.

Al fine di consentire la partecipazione e la vigilanza di eventuali alunni in presenza, l’istituto ha predisposto adeguate strumentazioni hardware e di connettività, utili a consentire una idonea erogazione e fruizione della didattica digitale integrata e raccomanda a tutto il personale docente l’espletamento del servizio dalla sede dell’Istituto, motivando diverse modalità.

Il personale e le classi in isolamento fiduciario opereranno integralmente a distanza, anche nell’eventualità di alunni in presenza.

Si rammenta, infine, onde evitare allarmi e panico tra il personale e gli studenti, che anche in presenza di esito positivo del solo tampone antigenico rapido o di sintomi, anche lievi, compatibili con la sindrome SARS-Cov-2, gli studenti, i docenti e tutto il personale è tenuto “moralmente anche se non previsto dal protocollo governativo”, a svolgere le  attività da remoto.

102-Organizzazione_DDI_dal_1_al_14_marzo_2021-_STORNARA
Titolo: 102-Organizzazione_DDI_dal_1_al_14_marzo_2021-_STORNARA (0 click)
Filename: 102-organizzazione_ddi_dal_1_al_14_marzo_2021-_stornara.pdf
Classi Stornara 1-14 marzo 2021