Selezione Alunni seconda annualità

ATTIVITA’ PREVISTE PER LA SECONDA ANNUALITA’ 2° Periodo di mobilità: n. 31 giorni + 2 di viaggio, dal 16/09/2018 al 18/10/2018 Rivolto a n. 10 studenti delle classi TERZE  a. s. 2018/2019 ; Nel periodo di mobilità gli studenti saranno supportati da 6 docenti accompagnatori (4 per le necessità del […]

ATTIVITA’ PREVISTE PER LA SECONDA ANNUALITA’

• 2° Periodo di mobilità: n. 31 giorni + 2 di viaggio, dal 16/09/2018 al 18/10/2018

Rivolto a n. 10 studenti delle classi TERZE  a. s. 2018/2019 ;

Nel periodo di mobilità gli studenti saranno supportati da 6 docenti accompagnatori (4 per le necessità del gruppo e 2 per le eventuali necessità degli allievi in situazione di svantaggio) che si alterneranno al 16° giorno di   permanenza all’estero.

COMPOSIZIONE DEL GRUPPO STUDENTI PER INDIRIZZO DI STUDI A.S. 2018/19

Nella composizione del gruppo studenti si cercherà di coinvolgere gli allievi di tutti gli indirizzi e le sedi dell’istituto, individuando preferibilmente  n. 5 studenti del Settore Servizi e n. 5 Studenti del Polo Liceale

CRITERI SELEZIONE ALUNNI

I criteri di selezione, determinati in ordine di priorità, sono:

1. Disponibilità formale, dichiarata dai genitori dell’alunno ad autorizzare il proprio figlio/a, a partire per le visite programmate e soggiornare presso le strutture e/o anche presso le famiglie individuate;
  2. Prova di selezione Personal Statement
  3. Competenza linguistica (Certificazioni QCERT) e Competenze Tecnologico – Informatiche (Certificazione ECDL)
  4. Merito scolastico complessivo desumibile dalla media dei voti dello scrutinio finale dell’a.s. 2017/2018 con particolare attenzione al voto di inglese.

Rispetto al punto n. 2 è bene evidenziare, che oltre alle competenze culturali l’alunno dovrà dimostrare di essere una persona socievole, creativa, dinamica, estrosa e molto volenterosa, a questo scopo l’ultima fase della selezione prevede la produzione di un Personal Statement da svolgere a scuola durante una sessione di lavoro la cui data sarà comunicata in seguito.

Prof. Giuseppe Russo

SCADENZA 19 GIUGNO 2018 – ore 10.00

Scarica il documento completo e la domanda di partecipazione

132-Progetto ERASMUS- Bando Alunni seconda annualità